Chi siamo

Siamo Benedetta e Miska, titolari di una delle storiche gioiellerie della nostra città: Perugia.
Fratelli ed eredi di una tradizione familiare, abbiamo studiato entrambi gemmologia ( Miska è diplomato presso IGI istituto gemmologico italiano nel 1987, iscritto al collegio italiano gemmologi ed esperto perito presso il tribunale di Perugia, Benedetta invece è diplomata GIA Diamonds Qualified Graduate presso l'istituto gemmologico americano nel2002).

Stanchi di fare solo i “preziosi”, da diversi anni ci stiamo dedicando a scovare nelle fiere di settore e in giro x il mondo, giovani artigiani e piccoli laboratori che producano gioielli alternativi o ai quali commissionare prodotti di nostra creazione. 

L’idea di aprire un negozio on line nasce proprio dalla necessità di far conoscere ad un pubblico più vasto questi gioielli originali ed insoliti, quelli che tra noi un po’ scherzando chiamiamo not ordinary jewels appunto. Anche se gioielleria classica con diamanti continua ad essere il nostro prodotto più venduto, non potevamo ignorare il momento particolare che stiamo vivendo e qui sta la sfida...andare incontro all’esigenza del pubblico di ridurre i consumi e spendere con più attenzione, senza per questo però, sacrificare il carattere e l’originalità dei prodotti acquistati.

La parola chiave per noi è personalità…quella che il gioiello (qualsiasi sia il suo prezzo) deve avere e che possa far distinguere chi lo indossa. L’originalità dei nostri prodotti sta negli accostamenti di materiali diversi (e talvolta arditi), nelle forme insolite, nell’uso di volumi esagerati o nel ricorso a  lavorazioni altamente artigianali di materiali “comuni”.

Ma l'esclusività di un gioiello che contraddistingua chi lo sceglie, non si deve necessariamente pagare “a caro prezzo”!

Il nostro è un pubblico attento più alla qualità che al marchio, non schiavo delle griffe ma animato appunto dalla volontà di distinguersi, dal desiderio di rafforzare la propria identità.
Anche le nostre proposte “meno importanti”, si rivolgono ad un pubblico del genere, che non cerchi nella marca un rifugio ma che voglia sperimentare e divertirsi, interpretando in maniera unica e personale i prodotti che scegliamo per loro.

Una cosa poi a cui teniamo particolarmente è quella di far entrare in gioielleria anche i più giovani e abbattere, almeno virtualmente, le pesanti porte del nostro punto vendita che troppo spesso creano soggezione….quindi è anche per questo che siamo finiti nella rete…per raggiungere chi non entra in gioielleria spaventato più che dai prezzi, dai velluti, dai mobili antichi e dalla figura del gioielliere, a volte troppo seria e polverosa.

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